Il tuo lavoro nel settore della salute ti richiede ogni giorno attenzione, affidabilità e tracciabilità degli acquisti. Olistile ti aiuta a semplificare la gestione del punto cassa con una soluzione su misura per la tua attività, lasciandoti libero di dedicare tempo e cura alle necessità dei tuoi clienti.
Per farmacie, parafarmacie, sanitarie, negozi di ottica, centri ortopedici e ambulatori specialistici abbiamo scelto i migliori strumenti compatti, integrabili e veloci per realizzare un sistema di cassa che garantisca rapidità e precisione: registratori telematici portatili, postazioni touch screen da banco, stampanti fiscali, casse automatiche per pagamenti rapidi e autonomi, POS e lettori di tessere sanitarie.
Scegliamo i migliori marchi e prodotti per proporti soluzioni su misura. Tra i nostri partner, RCH offre registratori di cassa compatti e facili da usare, perfetti per farmacie, parafarmacie e ottici. Con stampa veloce, tastiera retroilluminata e integrazione con gestionali, aiutano a gestire vendite, inventario e scontrini con codice fiscale, rendendo il lavoro più efficiente e sicuro.
Più rapidità, meno errori: le nostre soluzioni per farmacie, parafarmacie, ottici e non solo.
“Il banco della nostra farmacia è sempre affollato e, oltre ai farmaci con prescrizione, dobbiamo gestire anche la vendita di cosmetici, integratori, prodotti per l’infanzia e altro. Possiamo aumentare l’efficienza in cassa riducendo i tempi di attesi e controllando le giacenze anche quando non siamo in sede?”
In situazioni come la tua, valutiamo spesso di installare al banco uno o più registratori telematici touch-screen, che permettono al personale di lavorare in modo rapido e ordinato, con una gestione semplificata delle vendite, dei codici e delle categorie merceologiche. Questo si traduce in meno errori e meno attese, anche nei momenti di maggiore affluenza.
Inoltre, grazie all’app mobile collegata al punto cassa, puoi controllare in qualsiasi momento, anche lontano dal banco, l’andamento delle vendite, le giacenze e lo storico degli incassi. È uno strumento utile non solo per avere tutto sotto controllo, ma anche per prendere decisioni tempestive su riordini, promozioni e turnazioni.
“Nel mio negozio di ottica devo emettere scontrini con il codice fiscale del cliente e inviare le informazioni al Sistema Tessera Sanitaria. Mi serve un registratore telematico che sia conforme, ma anche pratico da usare.”
Ti suggeriamo un punto cassa compatto, ma completo, con una stampante telematica veloce e di dimensioni ridotte, e software per la gestione del codice fiscale e l’invio diretto al sistema TS. Tutto avviene rapidamente, con precisione e nel rispetto delle normative. Se preferisci, puoi scegliere un registratore con interfaccia touch: è intuitiva, anche per chi non usa di frequente il registratore di cassa.
“La mia parafarmacia offre, oltre ai prodotti al dettaglio, numerosi servizi di consulenza per la salute e il benessere. Nelle ore di maggior afflusso diventa difficile gestire la fila alla cassa e al contempo curare il rapporto personale con i clienti delle consulenze, prendere appuntamenti successivi e gestire i loro pagamenti.”
Ti consigliamo di affiancare al punto cassa principale uno o più registratori telematici portatili: mobili e di piccole dimensioni, i tuoi collaboratori potranno utilizzarli direttamente nelle salette dedicate a consulenze e trattamenti, e i clienti potranno saldare direttamente con contanti, carte o app, senza code alla cassa.
Non sai come orientarti tra una miriade di prodotti, marchi e tecnologie?
Ci abbiamo già pensato noi, selezionando i migliori partner sul mercato e aggiornando costantemente le nostre proposte.